La Società vuole rimanere punto di riferimento territoriale per le tipologie di servizi offerti e trasmettere fiducia a tutti coloro che hanno delle attese dal suo operato: clienti, dipendenti, soci, fornitori, territorio e altre parti interessate.
Si vuole operare mantenendo i valori di tempestività, flessibilità, efficienza, senso di appartenenza e rispetto del cliente.
Il Sistema di Gestione diviene lo strumento organizzativo per ottenere:
- legittimazione ed accreditamento presso le parti interessate
- maggiore competitività nei confronti delle altre imprese del settore
- miglioramento d’immagine e della identità d’azienda
- lo sviluppo del business
- recupero di efficienza.
È costante impegno della Società garantire:
- il rispetto delle leggi inerenti le aree di servizio
- l’erogazione di uno “standard” di servizio soddisfacente e ripetibile a beneficio dei clienti e delle altre parti interessate
- il miglioramento del livello di soddisfazione del cliente e le attese delle parti interessate
- il lavoro per obiettivi.
In ottica di sostenibilità ambientale, l’Azienda ha integrato nel proprio sistema di gestione secondo la norma UNI EN ISO 14001 relativamente al processo di erogazione di servizi di conduzione tecnica, operativa e funzionale di sistemi informativi tramite il P.O.P. (Point of Presence) Data Center gestito dall’Ufficio Servizi Informatici. Con tale scelta, si propone di:
- assicurare la conformità alle norme cogenti in campo ambientale,
- adottare soluzioni in grado di prevenire gli sprechi energetici e di risorse naturali,
- tenere sotto controllo gli aspetti ambientali connessi alle attività e adottare, anche in fase di progettazione, le tecnologie più pulite disponibili sul mercato ed economicamente praticabili,
- sensibilizzare il personale nell’adottare buone prassi finalizzate alla protezione dell’ambiente, tra cui la corretta gestione dei rifiuti, la riduzione degli sprechi di risorse naturali ed energetici, la riduzione dell’impatto ambientale dei propri comportamenti,
- sensibilizzare i fornitori nella gestione degli aspetti ambientali e prevedere, laddove possibile, requisiti prestazionali e prassi operative finalizzate a ridurre il loro impatto ambientale,
- prevedere la definizione di obiettivi, traguardi e programmi ambientali volti al miglioramento continuo.
(Edizione 2021 – rev4)