Skip to content

Dal 1° gennaio 2014 Pavia Acque, Società Consortile partecipata da ASM Vigevano e Lomellina, ha acquisito la gestione unitaria e coordinata del Servizio Idrico Integrato (acquedotto, fognatura e depurazione) nel territorio della Provincia di Pavia, a seguito dell’affidamento ventennale da parte dell’Amministrazione provinciale, Ente di Governo d’Ambito.
Tutte le attività contrattuali, di sportello e bollettazione, gestite fino al 2014 da Asm Vigevano sono state prese in carico a partire dal 2015 da Pavia Acque, Gestore del Servizio Idrico Integrato della Provincia di Pavia.
A fronte del nuovo modello di gestione, Pavia Acque si avvale dei servizi e delle competenze di ASM Vigevano (unitamente a quelli delle altre sei Società Consorziate AS MARE, ASM Pavia, ASM Voghera, CAP Holding, CBL e Broni-Stradella Pubblica ) che svolge le attività tecniche sul territorio.

Contatta Pavia Acque

Per informazioni di carattere commerciale, contratti e bollette, è attivo il numero verde gratuito 800.193.850 dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 20:00.
Per comunicazioni email: sportellovigevano@paviaacque.it

Servizio Clienti Pavia Acque

Per il Servizio Clienti clicca qui.

Fognatura – richieste e comunicazioni

Richiesta di permesso di allacciamento alla pubblica fognatura.
La Richiesta di Permesso di Allacciamento alla Pubblica Fognatura è da presentarsi da parte del proprietario, o dell’avente titolo, in caso di insediamenti abitativi o in caso di insediamenti produttivi purché da questi ultimi derivino scarichi riconducibili per loro natura a quelli domestici e/o al metabolismo umano.

Per la modulistica da utilizzare si rimanda al sito di Pavia Acque – Servizio Clienti

Per le modalità di consegna contattare gli uffici di Pavia Acque (sportello di Vigevano) – vedere sito di Pavia Acque.

Richiesta di autorizzazione allo scarico di acque reflue industriali
La Richiesta di Autorizzazione allo Scarico di Acque Reflue Industriali è da presentarsi da parte del proprietario o dell’avente titolo in caso di insediamenti produttivi all’Azienda Speciale “Ufficio d’Ambito Territoriale Ottimale della provincia di Pavia per la regolazione e la pianificazione del Servizio Idrico Integrato” (Viale Montegrappa, 28/G – 27100 Pavia – tel: 0382/43981 – fax: 0382/439844 – web: www.atopavia.it).

Comunicazione di mutamento della situazione dello scarico allacciato alla rete fognaria
La Comunicazione di mutamento della situazione dello scarico allacciato alla rete fognaria dovrà essere oggetto di permesso di allacciamento (vedere paragrafo relativo alla richiesta).

VIGEVANO – UFFICI TECNICI – v.le Beatrice D’Este 17

Per richieste di appuntamento con:

  • settore Acqua
  • settore Fognatura

CONTATTARE IL NUMERO: 0381 697 275 da martedì a venerdì dalle 9:00 alle 12:00

Orari e giorni di apertura Uffici Commerciali Pavia Acque

Per visualizzare gli orari e i giorni di apertura degli Uffici Commerciali clicca qui.

Carta dei Servizi e Regolamenti

Per visualizzare la Carta dei Servizi ed i Regolamenti clicca qui.

Qualità dell’Acqua

Per conoscere l’analisi dell’acqua del tuo comune clicca qui